lunedì 13 dicembre 2010

TI PASSO IL MIO TEMPO*benny* pensiero*

Un giorno....
                   uno di quelli come tanti
                   ti troverò lì ad'aspettarmi
                    io vecchio  stambecco tu...
                    giovane leone ti passerò il tempo
                       quello che rimane in quella clessidra
                        il mio è già trascorso il tuo è  soloall'inizio
                         di un cammino su lastricati di vetro
                        con mille paure poche certezze
                        ricorderai tramite il mio respiro
                            racconterai la favola di un vecchio
                             che inseguiva l'eterna giovinezza
                           ma sfuggita dal sogno erano rimaste
                             solo le rughe di tanti sorrisi
                               occhi felici nel raccontare gli amori vissuti
                                labbra tremanti per trattenere i pianti
                                 tu mi guardasti dentro giovane leone
                                  e senza meraviglia mi svelasti il segreto
                                    della ragione
                                   vivi giovane leone alza la tua cresta
                                    ruggisci e ascolta in silenzio la vita
                                       che nella clessidra scivola
                                         e quei granelli siano l'eternità
                                          del tuo tempo
                                            io giungerò nell'alto sopra il firmamento
                                             e aspetterò che quel sogno di gioventù
                                              riesca a goderlo anche tu*
                                   

Nessun commento:

Posta un commento