lunedì 6 dicembre 2010

SPAVENTATO DAL PASSERO*benny*

Vivo correndo dietro ali piumate,
                  inseguo gridando e agitando
                  il sogno di prender il volo...
                  vibro nell'aria ,
                  raggiungo il cielo..
                  Ora riscendo e trovo un'amico
                   a braccia aperte mi fà riposare
                    immezzo a quel prato senza parlare,
                    Io cinguetto e gli domando perchè sei fermo
                    con questo cappello tirato sul viso,
                     hai forse vergogna di dare un sorriso!...
                     lo guardo e lui tace però è audace
                     resiste al caldo col suo panciotto,
                      e i pantaloni alla zuava fan intravedere
                      la sua gambina magra e dritta mi fà pensare
                       che è fermo quì perchè non sa camminare.
                       Ma ora è tardi devo andare raccolgo la paglia
                        per il mio casolare ....Domani ritorno non te lo scordare
                        quando mi vedi vicino a te volare apri le braccia
                         per farmi riposare io in cambio ti regalerò
                          quello che di più caro ho. La mia voce
                         e una canzone scritta per un gran signore.*
                  

Nessun commento:

Posta un commento