lunedì 8 ottobre 2012

un pugno al cuore

Quel dolce mistero
giace nel buio della notte,
aprendo le porte
al mio pensiero,
credevo nell'amore
nell'uomo nelle virtù,
poi un giorno tutto appare,
tutto si disintegra,
come un pugno nel vetro
mille scaglie sul pavimento,
la paura, si la paura di camminare scalzo,
persino nella mia stanza chiamata Anima,
dove mi sentivo sicuro
ha perduto la fragilità in mille pezzi taglienti,
si è ridotta la vita mia
in mille dubbi con altrettanti perchè,
credevo fosse un incubo,
invece è la realtà che mi pesa addosso
come una vecchia armatura arrugginita,
forse quella ruggine è dovuta alle lacrime
versate nei rimpianti di tempi lontani,
che ritornano spesso nel mio cuore,
nelle mie emozioni scivolando come rugiada
sul fondo di questo corpo
non di rughe ma di tagli inflitti dall'emozione
un pugno dritto al cuore ha infranto
la mia voglia di vivere,
ma non mi arrenderò a questa disfatta,
proverò ad'alzarmi e ricomincierò
a sognarti giovane passione
e vecchio amore* Benny pensiero*@ 7/10/2012

Nessun commento:

Posta un commento