giovedì 20 settembre 2012

SCHIAVO DELLA FOLLIA UMANA*


Non è l'esser nudo
che mi fa vergognare,
non è la mia religione
che mi fa odiare,
non è l'amore che mi fa perdonare,
o l'odio raziale che mi rende imparziale,
non è un cane che mi piscia sulla gamba
a farmi arrabbiare,
non sei tu che urli parole disumane
che squarci i miei timpani,
non è il tuo giudizio a farmi male,
sono ben altre le tempeste da affrontare,
o muri alti da scalare,
recinti di spine a lacerare la carne,
l'unica cosa che mi rende animale
sono le catene che mi fai portare,
la sua ruggine il suo freddo ghiaccio
sulla pelle affonda fino al cuore,
nei cinque passi che mi fa fare
nel cortile rivivo la mia libertà,
vile essere senza scrupoli,
mi tieni schiavo in questo incubo,
il tuo incubo lo dividi con la mia anima
in quella ciotola vuota -vuota come il tuo cuore
padrone di nessuno .*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento