giovedì 20 settembre 2012

ESISTI ANIMA MIA!*


Ti ho cercata in ogni angolo del mondo,
ogni giorno della mia vita,
sfinito ho finito per addormentarmi
sul ciglio di un fiume, senza conoscerne il nome,
senza sapere dov'ero, ero solo stanco,
mi sono arreso a quell'istante di pace,
pace- questa quiete del cuore,
che senza sapere mi ha fatto capire,
capire- che dove c'è armonia c'è amore,
amore- così ho chiamato questo fiume
dalle sponde d'oro, dove l'acqua scivola
come a sfilare su un tappeto di fiori,
c'è un ponte, o forse lo immagino,
così perfetto che crea un cerchio
altrettanto perfetto,forse,
senza saperlo ho trovato la porta
che mi porterà a te,
oppure sarà solo il mio modo di vedere
quel momento, quel luogo senza tempo,
o forse sto già sognando disteso sull'erba
accanto al fiume, sotto quel ponte incantato,
incantato- come il mio sguardo innamorato,
resto in silenzio, osservo, ti vedo riflessa
in quell'acqua fredda,
freddo- resto al risveglio brusco del vento
che fischia attraversando il cerchio,
riprendo il cammino verso l'ignoto,
ignoto- come il luogo dove tu sei*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento