lunedì 8 ottobre 2012

RABBIA*

Guardo questo mondo,
vedo solo rabbia che spacca
che si accumula e strappa
negativi pensieri,

come i miei in questa finta quiete,
quando ho perso la serenità?
e quando riuscirò mai a riportarla nel mio cuore !
se mentre scrivo mi duole al sol pensare
e fà male- male dentro maledetto onore,
mentre la fede si fa sempre più piccola,
persino quel lume di speranza si spegne
nel silenzio tombale, nel freddo inverno
il ghiaccio sostituisce l'amore,
il senso di colpa evade passando
attraverso le fogne della perversione,
potrò mai pentirmi?
ritrovare la mia coscienza e far pace
con essa?-
Quanta sensibilità vomitata dalle bugie
e quante parole mai ascoltate,
perdute nel tempo ora, vorrei
riempissero questo mio piccolo cervello
fino a traboccare come in un calice
e poi ridere-ridere felice...
che parola difficile sputo su queste righe,
felicità un sogno accarezzato, sfiorato
relegato nel mistero della mia conoscenza,
in un breve passaggio della mia gioventù*Benny pensiero*7/10/2012 "19.19"

Nessun commento:

Posta un commento