lunedì 29 novembre 2010

A TUTTE LE DONNE*benny*GRAZIE *


Venere tu sei,
                     mia passione mia sofferenza
                                  mia illusione,
                       giochi sulle onde di un mare in tempesta
                              balli volteggi, ti atteggi a regina di Saba
                               mi prendi nell'anima o eterna freschezza
                            mi trascini col canto tuo di magia
                                 e folle echeggia la mia fantasia,
                                   mi prendi il grigio della materia
                                       mi rendi arrendevole al tuo richiamo
                                  O Venere venerata hai amato perfino
                                              il celeste Dio
                                          di pietra hai reso chi d'azzardo ti sfida
                                              per te sono esistiti
                                                per te sono morti i re.
                                            Venere tu sei infinito sei vita di vita
                                               debole e forte hai reso la sorte
                                               di piccoli uomini ombra sei stata
                                                     di uomini maestosi hai fatto la gloria
                                                        Venere tu sei e rimarrai nella storia.
                                                 

1 commento: