lunedì 29 novembre 2010

IL MIO ANGELO*benny*

Mi sono seduto sotto l'ombra
                   di un grande albero,
                  ho chiuso gli occhi mie stanchi.
                  Il buio mi ha trascinato in un mondo
                   in bianco e nero dove la notte
                    finisce la dove il giorno confina con il nulla,
                         figure aleggiano sospese muovendosi,
                     come marionette guidate da fili sottili.
                        Inseguo nel nulla le ombre cinesi
                          sfuggon veloci come fantasmi
                        svaniscon e io ...con fiato ansimante
                           mi siedo in quel mezzo di chiaro scuro,
                           soffia il vento mi gela la guancia
                          poi d'improvviso una luce mi investe
                            il suo tepore riscalda il mio corpo
                                riapro i miei, ormai riposati occhi,
                            riscopro i colori della vita che mi circondano
                             mi avvolgono,ringrazio il grande albero
                              riprendo il cammino nel sentiero segnato,
                           guardando il cielo mi accorgo, che il sole
                              squarcia le nuvole e raggiunge quell'albero, che cambia e
                             diventa un'angelo in fiore.

Nessun commento:

Posta un commento