martedì 25 gennaio 2011

FILO DI VITA

Accarezzo il filo che lega la vita
                      come in un campo di grano
                       sfioro la spiga e sento fra le dita
                        il pizzicore di quella secca pianta
                          e mi sembra che tutto ingiallisce
                           ma è solo la mia tristezza che mi rapisce
                           E se avessi avuto la tua mano al posto suo!
                            avrei riso cantato ballato e........
                              in quel prato mi sarei gettato,
                                 avrei tenuto tra le labbra un filo d'erba
                                 avrei guardato le nuvole prendere forma
                                    avrei visto in esse la nostra vita
                                     rincorsa nel vento cambiare ogni momento
                                     nascondersi nel momento del tormento
                                     per poi tornare a irradiare i momenti felici
                                       Ma io ho tra le dita solo un semplice filo
                                        proprio quel filo che lega i ricordi
                                         di un amore rubato e gettato alle ortiche
                                           m'inchino al mio meschino tormento
                                             chiudo gli occhi ....provo a riaprirli
                                                sperando che la preghiera  sia stata ascoltata
                                                   e ti vedo come miraggio distesa bella
                                                    come il grano nella mia mano
                                                     e ti stringo ancora per un momento
                                                      il tempo di sentire l'ultimo profumo
                                                         di questa terra e alzando gli occhi al cielo
                                                            sorrido la morte porta via la tristezza
                                                              e torno a sorridere questa volta
                                                                 non ti lascio piu e volo nell'immenso
                                                                  azzurro con le ali che mi hai portato tu*
                                               

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina