sabato 8 gennaio 2011

DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO*benny*pensieri e follia*@

Domani cambierò,

domani imparerò,

domani non ripeterò,

domani mi guarderò allo specchio,

non rivedrò quell'essere grigio

con occhi pieni di lacrime,

aprirò le labbra e mostrerò i denti

non per rabbia ma per un sorriso di pace.

Domani camminerò ritto a testa alta

ma non per mostrarmi ma, per salutare

guardando negli occhi la gente che passa.

Domani mi vestirò di colori accesi,

non per farmi notare ma, per illuminare

la mia tristezza e dare speranza alla mia timidezza

Domani allungherò la mano non per elemosinare

ma, per donare un gesto d'affetto

un semplice ma, benaugurante saluto

Domani NO!..., non chiederò aiuto

ma, darò il mio braccio a chi avrà bisogno

del mio sostegno.

Domani mi sentirò libero di correre,

di gridare al vento quello che ho tenuto nella gola,

ma senza ferire l'udito di chi mi stà al fianco.

Domani aprirò il mio cuore per poter amare

ma, prima di tutto ciò la notte dovrò affrontare,

il buio l'oscuro tunnel

incubi funesti e sogni maledetti

rumori e ricordi ,paura, di quello che non si vede,

uomini neri, streghe, folletti,

ma, forse non chiuderò i miei piccoli occhi

aspetterò nell'oblio e nel tremore

il futuro il domani di un giorno migliore*

Nessun commento:

Posta un commento