mercoledì 5 gennaio 2011

AMICO PETTIROSSO*benny* pensiero^^

E ti ritrovo qui,


                    con il tuo petto rosso


                     e gonfio, qui sulla mia mano


                    a raccontare l'ultimo  volo,


                    sei stato in posti lontani,


                        caldi... umani sguardi ti hanno notato


                        e sorridendo ti hanno indicato,


                         ti sei appoggiato a una ringhiera


                         e lì ti sei sfamato con bricciole gettate


                            dalla tovaglia sbattuta a prender aria,


                            hai mostrato il tuo orgoglio poi.. hai aperto


                             le tue piccole ali e salutando sei volato


                              nel vento, hai ritrovato il ritorno


                                hai seguito figure di posti remoti ,l'intuiito ti ha guidato


                                    fino a tornare da me  allegro spensierato uccellino,


                                    il tuo canto mi ha risvegliato il cuore


                                    rimasto appeso al dolore


                                         nell'attesa di te Amico sincero,


                                    ora sei qui su questa mia mano


                                     e da quel petto  rosso quasi umano


                                        esce calore e apriamo le ali,


                                           voliamo dai! in posti lontani,


                                            ma tu gia lo sai


                                          mi guardi e con un gesto di becco


                                              mi ricordi che ho solo le mani


                                            e...... non delle ali,


                                                 allora io triste mi chino al volere terreno,


                                                  mentre tu ritorni a volare.

Nessun commento:

Posta un commento