venerdì 2 novembre 2012

IMMORTALE AMORE*


Sei stata tu a rubarmi il cuore
con un semplice sorriso
hai aperto le porte del paradiso,
i tuoi sguardi languidi
come pirati hanno devastato la mia fantasia,
non c'era oro su questo veliero,
solo tu splendevi per non so quale mistero,
mi ha detto; con te sono al sicuro:...
tra il chiaro scuro ti ho amata
la tua pelle sapor di sale
il tuo profumo di mare
mi faceva sentire immortale,
povero folle poeta,
come ho potuto credere
che tutto ciò potesse durare?
come se non avessi mai vissuto!
solo un sogno perduto nell'anima
in un corpo vizzito il mio,
sempliciotto presuntuoso,
è stata la tua bellezza o la mia ingenuità
a farmi perdere il senso delle cose,
a farmi rifiutare ancora adesso
l'amore eterno che ho giurato,
amore parola rubata al cuore
malato d'illusione e deluso disilluso,
mentre nel crepuscolo ancora ti vedo,
mentre ti penso sento il rumore del mare
e le onde di quei momenti mi sbattono
nella risacca della follia,
povera...anima mia immortale
quante pene dovrai ancora passare?*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento