domenica 18 novembre 2012

INCONTRO CON L'ANIMA*


Anima mia
stringo nelle mani quel fiore
patto della nostra esistenza,
strappato alla terra e alla violenza
legame del destino compiuto,
or mi pento per questo gesto
per la cattiveria nel averti sradicato
dal cuor mio malato d'egoismo,
eravamo come due amanti
legati da radici profonde
in un unica notte d'amore,
tu , elegante fiore,
io, terra concimata mal odorante,
sterco in questo giardino fatato,
sento il tuo profumo d'incanto
il mio vanto è come un canto di violini
quando parlo di te...
pregiata anima come hai potuto scegliere
questo scriteriato !,
o forse è vero che il nostro incontro
era scritto nelle stelle d'argento,
nel firmamento ci siamo fusi
e come una cometa abbiamo vagato
nel buio del tempo,
per poi schiantarci in questo tormento
e in questa luce solare siamo stati travolti
nati e morti nello stesso paradiso
con lo stesso sorriso e pianto,
che la vita ci ha dannato *Benny pensiero*


Nessun commento:

Posta un commento