domenica 18 novembre 2012

DOVE SEI ANIMA MIA*



Sei forse tu quell'Angelo caduto dal cielo?
oppure sei solo il riflesso di un uomo sincero
che ha provato a toccare il velo celeste,
sono stanco di sperare di credere a ciò che non vedo,
m' illudo ogni giorno e ogni giorno mi si spegne davanti
quella flebile speranza che ho accesa nel cuore,
o... se tu fossi quell'Angelo, io, mi sentirei pieno d'amore,
ritornerei persino a pregare a credere e farmi perdonare
per l'orrore e gli errori che ho fatto, sentendomi libero
senza coscienza senza un divino un creatore tutto è piu semplice,
basterebbe una goccia del mio pianto a farmi sentire vivo,
basterebbe una carezza delle tue ali a ridarmi coraggio,
ma forse non sono ancora pronto e per questo che infrango
il patto di fede sarà il dolore che vedo intorno,
le brutture che si compiono,
le promesse fatte che vengono infangate nel sangue,
povero me dove sono finito,
quale anima vissuta vorrebbe il paradiso,
se persino tu angelo ne sei fuggito?
e tu anima ,dico a te anima che ancora hai forza di credere,
aiutami a credere, ad'amare a sperare ,
che  la mia follia non sia la verità,
ma sia solo la rabbia che cova dentro,
mi pento m'inchino al volere del destino,
ma rimpiango la vita mia,
speranzoso che un giorno troverò il cielo terso,
con l'angelo mio ad'allungare la mano,
piano senza camminare sui frammenti di vetro,
troverò la mia anima ferita ma felice lassù,
nel vellutato e lucente paradiso
piangerò all'infinito per chi , come me,
ha perduto la fede in questo pantano di mondo.Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento