lunedì 23 luglio 2012

L'ATTESA DELL'ANIMA GEMELLA*

Potrei restare ore ad'aspettare
anche se il peso dell'attesa si fa sentire
e i piedi mi fanno male,
comunque io resto fermo ad'aspettare,
immagino lì sospeso tra le nuvole
il tuo arrivo il mio sorriso il tuo viso,
mentre una nuvola attraversa il cielo
facendo ombra al mare,
come cambia il colore dell'acqua
si rattrista la cresta dell'onda
e la schiuma sparisce come inghiottita
nel vortice di quel nero mare,
comunque io resto fermo ad'aspettare,
mentre il sole piano scompare
dietro l'ultima cima che da lontano
appare come una cresta di gallo
e il giallo diventa rosso e il rosso
svanisce nel buio sempre piu fitto,
resta solo la luna piena a farci da candela
sono ore che aspetto, dai piedi al petto
ho solo un brivido di freddo, si scuote
la mia inutile attesa risveglia in me la
tempesta, mentre sul viso il caldo di un pianto
innonda la mia ombra in quel frangente,
in quelle nuvole, in quel momento; ho capito
che tu ami la vita piu di quanto io ho amato te,
apro le ali ritorno al mio posto
quando tu mi vorrai io ci sarò,
sarò lì ad'aspettare, come l'angelo sul nostro altare
in quella chiesa di campagna dove ti eri fatta trovare
per giurare eterno amore fino alla morte
e oltre*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento