giovedì 24 marzo 2011

UN RAGGIO DI SPERANZA

Un raggio,
                   uno solo era rimasto fedele.
                  Ma l'umana follia ha deviato la mente mia,
                   Un pensiero,
                    uno mi frullava su nell'emisfero.
                     Ma anche quello si è dissolto, sciolto,
                      evaporato, per poi esser trasportato
                      nel vento, lontano è il mio ricordo.
                         Il vuoto si riempie di lutti,corpi
                           distrutti, o mezzi sepolti,
                            ricoperti dal disonore,
                             da cenere radiattiva,
                               l'umana follia, prigioniera di luci fantasma,
                              l'umana paura, inseguita da fantasmi di potere.
                              Poi ritorna un lampo, un barlume.........
                               si riaccende il pensiero,
                               scoprendo l'orrendo mistero,
                             scivola come un cappio nell'anima mia,
                                il nodo si stringe il fiato diventa pesante,
                                  apro le mie paure e vedo lontano una sagoma,
                                   prima piccola poi pian piano diventa immensa,
                                    ecco ora percepisco il profumo acre,
                                   ecco ora vedo sotto il suo manto il viso,
                                    chino la testa prego......
                                        mi ha risparmiato la nera sorte.
                                       Prego per il mio perdono, prego
                                        per la mia anima.
                                         Tra quelle mura dell'essere mio
                                            tra quelle macerie un raggio di sole,
                                             è la risposta del suo grande amore.
                                             Un'unico raggio ma dentro
                                            si cela un grande segreto,
                                             se vuoi scoprirlo prega con me,
                                              solo così una pietra sopra l'altra
                                             da quelle macerie sorgerà un'immensa chiesa
                                               un'unico posto con un'unica finestra,
                                                un'unico raggio uguale per tutti.
                                                 Il raggio della saggezza,. Il raggio della salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento