domenica 13 marzo 2011

PEGASO*

 

Come un dono venisti a me
                    saltai sulla tua schiena,
                       apristi le ali e verso la gloria partimmo.
                        Io guerriero nato dal fratricidio,
                         tu donatomi da Dei percorremmo insieme
                            il nostro destino,
                             Affrontammo bestie e assassini,
                              guerre vili e regine viziate,
                              Re prigionieri delle loro paure,
                                con onore dei patti hanno dato asilo
                                 alla vita mia alla gloria funesta
                               alla rabbia destinata alle nostre avventure.
                                   Poi un giorno decisi ...Mai sconfitto
                                   m'illusi ti presi le redini e volammo all'Olimpo,
                                    sfidai quegli Dei dimenticando la mia
                                     umana vita, ora tu mio amico fedele
                                      porti saette nel cielo, mentre io
                                      rigettato nel mondo ho scoperto la mia
                                        debolezza.
                                        E' nelle notti stellate che ti rivedo negli astri,
                                          è nelle notti di lampi accecanti che rivedo
                                             la tua cresta,  nel profumo della pioggia
                                           sento le tue lacrime col cuore in tempesta*

Nessun commento:

Posta un commento