lunedì 7 marzo 2011

LA SCELTA DI NON RISCHIARE

Se potessi, innaffierei il mondo con l'amore.
                   Se potessi, farei spuntare da ogni raggio di sole l'amore.
                    Se potessi, raccoglierei tutti i granelli di sabbia e li trasformerei in amore.
                     Se potessi, griderei nel vento l'amore.
                       Se potessi, radunerei tutte le onde e ne farei una immensa d'amore.
                         Se potessi, ti scriverei poesie d'amore.
                            Se potessi radunerei , la pioggia, il sole, i deserti,le tempeste,
                              gli oceani,tutti i libri del mondo.
                               Se solo potessi.....Ma non sarebbe bastato .
                                Ti avrei Amato e poi lasciato,
                                     e tu .. mi avresti odiato, disprezzato, dimenticato.
                                    Avrei potuto, avrei dovuto,
                                     ma non ho voluto.
                                          Mi è mancato il coraggio,
                                         ora rimpiango la mia debolezza,
                                        aspetto una tua carezza, un gesto un segno,
                                              perchè non ti ho persa, sei qui e ti vedo,
                                             ti parlo, mi guardi mi attraversi la vita,
                                                 la mia tristezza! ..... viene ripagata dal tuo respiro,
                                               non ti ho avuta, ma ti ho Amata , ti Amo e ti Amerò.
                                                 Se potessi te lo direi*
                                                    Ma la tua presenza è la forza della mia vita*

Nessun commento:

Posta un commento