domenica 2 dicembre 2012

IL PESO DEL TEMPO


Il mio tempo è qui e lo sento,
è dentro che scorre,mentre fuori muore,
ne sento il  peso nelle ossa stanche,
negli occhi che ormai non vedono,
negli affanni ,nei capelli il grigio manto,
mentre mi vanto con i giovani
raccontando i ricordi lontani
mi accorgo che quasi li ho dimenticati,
poi, l'amore che cambia si trasforma
si tramuta in piccoli baci carezze fugaci,
le pieghe del tempo diventano voragini,
tutto cresce intorno ,solo io, piccolo ritorno,
mi piego al mondo come in un inchino,
come a chiedere perdono di aver vissuto
senza tenerne conto del dolore che ho dato,
quanto ho ignorato questo paradiso,
quante volte ne ho deturpato la sua bellezza,
mentre lo scrivo mi sento ferito nel cuore,
ma il tempo, il mio tempo è parte di questo mondo
è con esso che ha visto la vita,
è con esso che dividerà il resto ,
il corpo sarà il suo cibo,
l'anima ila sua compagna nel resto del tempo che resta,
tutto finisce ,resta solo il tempo che gioca con il  mio destino
e la mia vita che carica la molla ,il suo scorrere è la poesia
è la follia l'amore ,è la ragione di sapermi suo
che mi fa stare bene*Benny pensiero*






Nessun commento:

Posta un commento