lunedì 6 agosto 2012

ARIDO AMORE*

L'amore immaginato
puro e dannato,
condannato nella sua forma
privato del suo aspetto,

nascosto da veli d'ipocrisia,
malinconica sorte di un errore,
ho visto l'amore quello vero
scivolare come sapone tra le dita
mentre la schiuma svaniva come rapita
nell'infinità della vita,
quanto tempo è passato,
quanto duro è stato il destino,
mille sentieri mi si sono aperti,
ma nessuno portava a te dolce tesoro,
ho affogato la mia rabbia nei sogni,
nelle stelle cercavo i tuo occhi,
ho provato ad'aprire le porte del paradiso
per ricordare il tuo sorriso,
poi, il passare dei giorni hanno piano piano
cancellato i contorni del tuo viso,
mi sono arreso ho lasciato che la mia anima
volasse alla ricerca della vita,
ma non sospettavo che la vita stessa
diventasse la mia prigione,
ti ho amata in ogni forma
in ogni ombra fino a diventare vecchio,
in tanti visi ho immaginato il tuo,
il cuore ormai è diventato arido
come un campo senza l'acqua,
i solchi sono raggrinziti e il seme
dell'amore non trova radice
e si spegne ancora prima di fiorire.*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento