domenica 3 giugno 2012

MOMENTI DI VITA*

Penso alle lunghe giornate d'Agosto,
ne sono passate cinquantuno sulla mia pelle,
il calore dei raggi del sole,
il profumo del mare,il suo sale,
la sabbia che mi rende bambino,
mentre con le mani cercavo di costruire castelli,
arrivava puntuale il bambino col piedino
e tutto tornava informe.

Le onde ; si le onde mi facevano paura,
eppure mi lanciavo come un guerriero impavido
a sfidarle, quanta acqua ho bevuto,
quanta ne ho sputata,
poi il temporale e il fuggi fuggi della gente,
pensavo in quei momenti di essere diverso,
forse perchè a mè la pioggia al mare mi rendeva
semplicemente euforico,restavo con le braccia spalancate
verso il cielo e la bocca aperta nel tentativo
di recuperare quelle gocce dolciastre.

Ricordo quel giorno che ero a Gallipoli,
dal balcone del palazzo sulla collina
si ammirava il mare nella sua vastità,
però quel giorno era diverso,
davanti la costa enormi macchie nere
spezzavano il tramonto,
erano le navi che trasportavano la libertà
e la morte nella guerra del Golfo.

Comunque l'estate piu bella è stata quella
con tutta la mia famiglia in riva al mare
Samuel che mangiava la sabbia,
Fabio che scappava sul bagnasciuga
all'arrivo delle onde,mentre io e la mia metà
nella felicità di quei momenti ridavamo
nel guardare la vita trascorrere in quella calura
non solo meteorologica, ma anche del fuoco
che sprigionavano i nostri cuori innamorati*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento