martedì 26 giugno 2012

IMMENSA ILLUSIONE

Nel silenzio ho pregato,
il mio segreto a te ho svelato,
ho creduto pensando d'amare,
amaro è stato il tuo silenzio.

Apocalisse in un mondo gia morto,

che destino è questo se
solo per un'istante i miei sogni
diventano realtà e subito dopo
riscopro che quella è solo la falsa verità.

Una verità comoda ,oppure la tua falsità
camuffata in un sorriso ?,
quello stesso che mi regalasti
al nostro primo incontro.

Sarà che io ho creduto sperato
immaginato persino pregato
per averti incontrata,
ora mi pongo un solo quesito,
il dubbio infinito di un'amore mai esistito.

Amore!quale amore ferisce il cuore,
quale destino ha incrociato il dolore
la sofferenza che pesa come un macigno
nel profondo dell'anima,
stringe, stritola quella fede incerta
che sfugge al solo pensarti.

Tu... Ora non sei piu quì,
forse sei a tormentare un'altro poeta
indifeso che crede nell'amore,
che si lascia trapassare dal Cupido
e la freccia illumina l'immenso
là dove l'immenso è pura illusione.Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento