giovedì 10 novembre 2011

L'ACCHIAPPASOGNI*

Ho catturato un sogno,
                                sembrava uno come tanti altri,
                                    ma le sue ali e il suo candore
                                    mi hanno aperto il cuore.
                                      Come puoi: Essere umano!
                                        tu che hai l'intelligenza!
                                        tu che vuoi la libertà!
                                      tenermi prigioniero in questa realtà.
                                   Un dubbio offusca il mio sognare,
                                        la rabbia mi assale,
                                         mi lascio trascinare nell'incubo ,
                                        in quella rete imprigiono la fede,
                                          in quel cerchio senza smussi
                                            non trovo appiglio solo piume
                                              immobili ,eppure soffia il vento:
                                        Mi risveglio al rumore del batter d'ali
                                             una colomba bianca vola nella mia stanza,
                                             viene a me si posa leggera senza paura,
                                               mi fissa ,sento nel falso silenzio
                                                 la tranquillità mi solleva leggera,
                                                mi sento in pace.......ritrovo
                                                 uno stato di grazia dimenticato nel tempo
                                                  lasciato intrappolato nell'acchiappasogni,
                                                  in quel cerchio della vita in bilico
                                                        tra la realtà e la follia
                                                          nei fili intrecciati di una poesia*Bennypensiero*

Nessun commento:

Posta un commento