domenica 20 novembre 2011

Il mio pensiero per un'Amica triste perduta nelle paure di un'attesa difficile*( Con affetto )*

Mi fermo ansimante,
                               mi guardo intorno e vedo solo alberi,
                                  nel rincorrere le colombe bianche
                                   ho perduto di vista il sentiero,
                                  un brivido scende leggero sulla schiena,
                                      e la paura si trasforma in pensiero.
                                    Ecco le colombe posarsi sui rami
                                        di una quercia mi sembra un gicante nella foresta,
                                         ed'io piccola creatura guardo con fare sospetto,
                                           D'un tratto un battito d'ali  si trasforma in luce
                                          dalle colombe riflessa mi seduce,
                                            incrocio le gambe mi siedo e resto in'attesa,
                                             un'angelo mi prende per mano
                                              sento il calore nella  sua ,
                                                 poi seduto sull'erba sussurra parole d'amore.
                                                     Mi rassicura chiudo gli occhi e vedo mio padre,
                                                     è lì sospeso trà nuvole e cielo, con fare sereno
                                                       mi lancia uno sguardo, un sorriso ,
                                                        leggo nella sua anima e mi dice ;
                                                           Figlia mia non'essere triste,
                                                           ho vissuto la mia vita terrena,
                                                           ho conosciuto la pena il dolore l'amore,
                                                             ora sono quì nell'attesa che la porta del paradiso
                                                                 si apra e accolga la mia anima ,
                                                                    vivi la vita e prendi quello che offre,
                                                                      un giorno qualcuno seguirà la colomba bianca
                                                                           che respira in te,
                                                                            e saremo uniti in un volo di celestiale amore infinito,
                                                                           la tristezza verrà lavata con la gioia,
                                                                             le paure con la vittoria,
                                                                               la morte ... con la vita eterna.
                                                                              Ritorno a sentire un brivido lungo la schiena
                                                                                 apro gli occhi e resto stupita ,
                                                                                 la quercia antica è fiorita,
                                                                                 sorrido felice ritorno sul sentiero della realtà
                                                                                   consapevole che l'attimo va vissuto ,
                                                                                   e quelli che restano sono quelli che soffrono
                                                                                        finchè mon diventano colombe di luce*Bennypensiero

Nessun commento:

Posta un commento