lunedì 18 aprile 2011

SEMPLICITA' ADDIO

Questa vita lacerata,
                  non ho trovato il cielo,
                    l'ho solo sfiorato poi:
                      Son precipitato nell'abisso
                      un'inferno il mio peccato,
                       ho lavato con la sofferenzal'anima
                         nella brutale penitenza inflittami
                         nell'aver perso di vista la semplicità.
                         Ora che la mia anima nella brezza svanisce,
                          ora sento il bisogno di gridare giustizia,
                             e tu fredda luna complice delle mie piu torbide avventure,
                               tu... con la tua faccia imperturbabile
                                ti nascondi dietro una nuvola.
                                E tu oceano in fiamme al calar della sera,
                                  mentre le stelle s'incollano all'oscuro universo,
                                 rimuovi la sabbia trascinando con essa
                                  i pezzi del mio destino.
                                   Svanisco nell'ombra senza un'addio

Nessun commento:

Posta un commento