giovedì 19 gennaio 2012

TOCCARE IL FONDO E POI ! RITORNARE A VIVERE?...

Anche se il mondo sarà una rovina....
                            io sarò felice di essere stato un piccolo sasso
                            scagliato nel prato,
                             perchè verrà il giorno che una mano calda
                               mi stringerà nel suo pugno raccogliendomi
                                per poi incastonarmi in un muro
                                   o gettarmi esprimendo un desiderio
                                        in un lago e ogni cerchio sarà il mio grido
                                            di gioia
                                             fino alla mia erosione io sarò lì
                                               tra la melma del fondale per poi tornare
                                                 a respirare sulla riva dove un bambino
                                                     costruirà con la sabbia un castello
                                                       e quando il castello sarà crollato e
                                                          il vento soffierà su quella riva
                                                              mi strapperà e nell'infinito
                                                                  cielo vedrò il mondo
                                                                        ricostruito ...................
                                                                     Allora sarà completo il mio ciclo di vita eterna*
                                                                                      Bennypensiero*
                                      

Nessun commento:

Posta un commento