domenica 20 febbraio 2011

L'ABBANDONO*

Il gelo, brividi sulla pelle,
                       la vita mi ha reso vuoto
                        la vita mi ha preso, frullato,
                        rovesciato come un calzino,
                        Di quell'amore è rimasto solo il buco,
                        nascosto dalla pezza del dolore.
                          Ma io ho freddo tremo ,
                        mi si ghiaccia il sangue , e resta lì,
                          appeso come una stallactite,
                            pronto a spezzarsi al primo disgelo.
                          E tu inverno dai capelli ricci,
                            coi tuoi capricci hai reso
                             la cascata dei miei sentimenti
                            un blocco di ghiaccio sospeso,
                             in quella grotta illuminata
                               dalla luce dell'anima che ancora
                               rimane accesa, irradiando con la sua fede,
                                   l'immenso vuoto lasciato ,
                                       mentre io nell'attesa prego,
                                     invocando un raggio di speranza
                                          che possa riscaldare il vuoto
                                              di questa gelida stanza.
                                                 Intrappolato nel mio dolore
                                                   mi resta il ricordo del brivido caldo
                                                        dell'ultimo bacio, mentre.. rubandomi
                                                         il  respiro hai lasciato nel vento
                                                           appannando la vita spegnendo
                                                              quell'ultima fiammella chiamata
                                                                    SPERANZA*

Nessun commento:

Posta un commento