domenica 6 febbraio 2011

ATTRAVERSANDO L'ANIMA


Davanti .
                   Davanti c'è il mondo,
                   e il profondo immenso volto
                    di un uomo marchiato dalla vita,
                    m'illudo sperando che il filo dell'equilibrio
                      sostenga il peso di questo corpo levigato dal tempo,
                     l'anima ride leggera, mi guarda sospesa ,
                     e resta in'attesa della mia caduta,
                     a guardare il mio folle coraggio ammainare la vela
                       come arrivato sull'ultima spiaggia,
                        naufrago nei miei ricordi sulla rena bagnata
                         baciata dal sole e poi il miraggio,pazzo!....,
                           con quanto coraggio mi siedo e ti guardo
                            cielo solcato da flebili nuvole ..voi!
                              che mi rendete ridicolo ..voi che restate a guardare
                              nascondendo lo sguardo per non farmi arrabbiare,
                               ma io sò , piangerete dal tanto ridere,
                              allora precipiterete formando gocce bagnate,
                               in questo mare d'azzurro ne sarete la preda
                                e io sarò fiero di restare seduto,
                                 aspettando che il filo sia teso
                                    al prossimo giro ci salirò forse confuso
                                     e con coraggio sfiderò l'anima mia,
                                       e toccherò l'estremo profondo,
                                     l'altra parte del mondo*

Nessun commento:

Posta un commento