giovedì 27 giugno 2013

Nello stagno*

Vorrei sentirmi come la palude
abbracciare il sole
sentire il rumore delle rane
il profumo dell'erba bagnata
i sassi che sfrecciano sull'acqua
lanciati da mani di fanciulli
le urla di vittoria
poi la sera cala
il canto della cicala
il vento umido che accarezza
il pelo dell'acqua e
d'un tratto il silenzio
mi addormento nella bruma
che come un lenzuolo
imbianca la mia stanza
mentre prego per il domani
già sogno girini
pesci rossi e libellule
che ridono e si rincorrono
nelle mie acque calme stagne*Benny pensiero*

Foto: Vorrei sentirmi come la palude
abbracciare il sole
sentire il rumore delle rane
il profumo dell'erba bagnata
i sassi che sfrecciano sull'acqua
lanciati da mani di  fanciulli
le urla di vittoria
poi la sera cala
il canto della cicala
il vento umido che accarezza
il pelo dell'acqua e 
d'un tratto il silenzio
mi addormento nella bruma 
che come un lenzuolo 
imbianca la mia stanza
mentre prego per il domani
già sogno girini 
pesci rossi e libellule
che ridono e si rincorrono
nelle mie acque calme stagne*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento