lunedì 21 gennaio 2013

ricordo di mio Nonno Saverio


Eri un gigante con la tua divisa da carabiniere,
esaltavi la gente mentre la banda del paeseti seguiva per le vie strette,
ero piccolo ma gia sapevo cosa significava essere vecchi,
le scale fatte a fatica il portoncino che cigolava, l'acqua nella catinella,fredda naturalmente, il tuo sassofono sulla sedia di paglia e un'armadio da favola,
la tua voce rauca dialettale mi faceva sognare,
eri tu che mi portavi al bar al centro del pese ,eri sempre tu che mi mettevi la giacca sulle spalle, eri ancora tu a pulirmi il sangue dalle ginocchia senza farmi piangere,
Ora sei la che guardi giu e come allora l'eco delle tue ultime parole nelle orecchie mi fa capire quanto di buono hai visto nella mia anima ( nipotino racconta la tua storia e se puoi parla un po anche di me, così quando non ci sarò piu, rivivrò per mezzo tuo),
CIAO NONNO SAVERIO♥

Nessun commento:

Posta un commento