venerdì 18 maggio 2012

HO VISTO IL MARE*

Ero lì a piedi nudi sulla sabbia,
davanti a mè,l' immenso blù,
ero felice mi faceva il solletico
quella schiuma bianca sotto i piedi,
sentivo la voglia di tuffarmi e farmi cullare
dall'immenso blù,
ma io non sapevo nuotare.
Ho visto il mare quel giorno ,
ero felice con la mia famiglia
eppure dentro sentivo dolore,
ero lì fermo impotente senza poter fare niente,
mentre le onde mi venivano a stuzzicare
da esse mi feci conquistare,
piano un passo alla volta,
mentre l'acqua mi cingeva l'ombelico
già mi sentivo un delfino marino.
Ho sentito il mare quel giorno,
non solo nel rumore profondo,
era salato amaro come arrabbiato,
io c'ero cascato mi ero fidato,
è bastata un'onda e non son piu tornato.
Guardo la spiaggia, vedo tristezza e dolore
corre il bagnino chiamato dal genitore,
eppure sono felice mi sento parte dell'onda,
e tutto questo mare che mi circonda,
mi abbraccia, non servono lacrime bagnate,
quì tutto giace e tutto è infinitamente d'a mare*Benny pensiero*

Nessun commento:

Posta un commento